IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO: DEPURATI!

ZENZERO, LIMONE E MIELE PER COLAZIONE

Avrai letto o sentito parlare di quanto sia efficace bere una tazza con infusione di zenzero, mezzo limone spremuto e un cucchiaino di miele appena svegli, ma sai il motivo?

😃 Zenzero: aiuta la digestione, stimola il metabolismo e controlla il livello di zuccheri e di grassi nel sangue, ha effetto drenante e depurativo.
Viene consigliato se assunto con moderazione (quindi una tazza al mattino accompagnato da limone e miele) alla donne incinta per combattere le nausee tipiche della gravidanza! Adatto alla stagione invernale perché rafforza le difese immunitarie e quindi previene i malanni di stagione come tosse e raffreddore!

😃 Limone: ricco di vitamina C, potente antiossidante e alleato della pelle! Aiuta la digestione e rinforza il sistema immunitario.

😃 Miele: una fonte di energia naturale! Oltre a zuccheri di facile assorbimento, il miele contiene sostanze benefiche che hanno attività antibatterica e quindi rafforzano il nostro sistema immunitario. 
Sai che il miele non scade mai? Infatti grazie alla sua quantità di zuccheri non permette l'accrescimento batterico, può andare incontro a cristallizzazione ma ciò non ne compromette la qualità. 
L'unica raccomandazione è di non darlo a bambini al di sotto di un anno perché non avendo ancora il sistema immunitario sviluppato potrebbero andare incontro a germinazione di spore botuliniche. 

Preparazione:
1. Taglia 4-5 pezzetti di rizoma di zenzero avendo l'accortezza di sbucciarlo (potrebbero esserci inquinanti nella parte esterna!) e mettilo con un pò di acqua a bollire
2. Spremi mezzo limone e mettilo in una tazza
3. Prendi un cucchiaino di miele e aggiungilo al limone
4. Una volta che lo zenzero è a bollore unisci l'acqua calda alla tazza contente limone e miele. Ora sei pronto per fare colazione! 

Inoltre bere qualcosa di caldo favorisce il riflesso gastro-colico, ovvero migliora i processi digestivi!

Quindi hai già preparato tutto per domani mattina?!


Commenti

Post più popolari